Home / Macrofotografia / Rimuovi le distrazioni dello sfondo sulla tua macrofotografia

Rimuovi le distrazioni dello sfondo sulla tua macrofotografia

Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Ben Birchall - 07872653362

Sei infastidito da scenari ingombranti che rovinano la tua macrofotografia? Scopri in tre semplici mosse come ordinare i tuoi primi piano e rimuovere le distrazioni dello sfondo una volta per tutte.

Ben Birchall - 07872653362

 Ordina la location

La fotografia in primo piano richiede molta attenzione allo sfondo, perché anche il più piccolo elemento isolato diventa un’ enorme distrazione sulla stampa.  Sul posto,  ripulisci fisicamente l’area intorno al soggetto,  eliminando eventuali foglie o steli.

Ben Birchall - 07872653362

Imposta un’ampia apertura

Seleziona un’apertura abbastanza ampia che ti aiuti a mantenere lo sfondo sfocato.  A una distanza di messa a fuoco del tuo obiettivo più riavvicinata,  scatterai meglio con un’ apertura media di circa f/8.  Se stai mettendo a fuoco un soggetto più distante, f/5.6 o più ampio è meglio, per massimizzare la sfocatura dello sfondo.

Ben Birchall - 07872653362

Perfeziona con Photoshop

Se non hai fatto un buon lavoro di controllo del mirino prima di scattare, non farti prendere dal panico.  La semplice soluzione nella camera oscura digitale è quella di tagliare la maggior parte dello sfondo.  Se questo non è possibile, clona intorno al soggetto, prendendo dei campioni dalle aree più pulite dello sfondo.

Ben Birchall - 07872653362

Sorgente: http://www.digitalcameraworld.com Traduzione: Angela De Angelis

Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterEmail this to someone

000 Sei infastidito da scenari ingombranti che rovinano la tua macrofotografia? Scopri in tre semplici mosse come ordinare i tuoi primi piano e rimuovere le distrazioni dello sfondo una volta per tutte.  Ordina la location La fotografia in primo piano richiede molta attenzione allo sfondo, perché anche il più piccolo elemento isolato diventa un’ enorme …

Review Overview

User Rating: Be the first one !
0

Su Angela De Angelis

Ciao a tutti sono Angela De Angelis! Ho 26 anni e sono laureata in lingue e letterature straniere. Mi piace molto la fotografia, anche se non sono molto brava con la macchina fotografica! Solitamente le foto le faccio scattare dai miei amici e le tengo tutte nella mia camera, sono un ricordo di una gita, un viaggio o una semplice chiacchierata al bar. Ma mi ricordano che ogni scatto rappresenta un momento memorabile della mia vita...

Lascia un commento

Scroll To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: