Home / Ripresa in studio / Fotografia di ritratto.Quando un colore solo e poco

Fotografia di ritratto.Quando un colore solo e poco

Share on Facebook6Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Non capisco la fotografia  moderna in bianco e nero.E ‘come tagliare una dimensione dal mondo della fotografia, e ho sempre voluto avere più … gamma più dinamica, più sensibilità, più colori! Quel giorno abbiamo cercato di ampliare la nostra  solita gamma di colori  5 volte di più: cinque fonti di diversi colori sono stati utilizzati per i ritratti in una sessione fotografica.

Sì, sto parlando di gel colorati. Nella maggior parte dei casi, li uso per cambiare il colore di sfondo o aggiungere accenti di colore alla scena, ma questa volta lo faremo in modo completamente pazzo: 6 hard, fonti di luce directional saranno utilizzati per disegnare un ritratto del modello. Nessun softbox e ombrelli – pura luce da 7 riflettori coperti da griglie favo.

L’idea era appeso in aria per un po ‘di tempo, e ora Kevi Redding, bella cantante giovane con  cui stavo lavorando prima, mi ha chiesto di fare ritratto per lei con illuminazione colorata.

Kevi Redding

portrait-photography-lighting-color-gels-51
Kevi Redding portrait by Atlanta photographer Alex koloskov

Ho apprezzato molto lavorare con lei (che trovo molto più facile lavorare con persone artistiche) e dopo aver finito e lei ha ci ha lasciato, ho continuato a giocare con la configurazione e fatto diversi scatti di mia moglie bella:

portrait-photography-lighting-color-gels

 

Ecco il sistema di illuminazione, che ho usato. Più fonti di luce sul volto della modella e uno sullo sfondo. Come al solito, non mi importa di come impostare il rapporto di potenza corretta. Scatto le foto sullo schermo del computer ed utilizzo il telecomando, con cui posso regolare la potenza di ciascun lampo. Questo rende il processo più facile e veloce senza misurazioni.

portrait-photography-lighting-setup-color-gel

Poi ho aggiunto un’altra fonte per la parte anteriore sinistra e spostato la fonte per illuminare i capelli lasciato un po ‘a lato.

portrait-lighting-setup-honeycombs-grid-color-gels

Non ho potuto utilizzare la piastra ritratto, dal momento che non ho gel per lei, così ho usato una cella a 40 gradi  e un riflettore bianco standard,dopo la stabilizzazione del gel su di lei.L’alimentazione del flash anulare è stabilita approssimativamente a 2 punti qui sotto, in modo che funziona come luce di riempimento sensibile. Qui sono alcuni risultati:

portrait-photography-lighting-color-gels-2

portrait-lighting-color-gel-photography

Fonte: photigy.com Traduzione: Stepanenco Alexandru

Share on Facebook6Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterEmail this to someone

600Non capisco la fotografia  moderna in bianco e nero.E ‘come tagliare una dimensione dal mondo della fotografia, e ho sempre voluto avere più … gamma più dinamica, più sensibilità, più colori! Quel giorno abbiamo cercato di ampliare la nostra  solita gamma di colori  5 volte di più: cinque fonti di diversi colori sono stati utilizzati per i ritratti …

Review Overview

User Rating: Be the first one !
0

Su Stepanenco Alexandru

Lascia un commento

Scroll To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: